Tutto pronto per l'Italian Cannonball 2023
Tutto pronto per l’Italian Cannonball 2023 che si terrà dal 4 al 16 settembre su un percorso di oltre 3.000 km che porterà i piloti da Sanremo a Palermo in offroad.
Esattamente saranno 3.274 i km suddivisi in 13 tappe, saranno 12 le Regioni attraversate, 37 Provincie e 289 Comuni, oltre a 11 Parchi Regionali e 4 Parchi Nazionali. La regia di tutto ciò è stata affidata ad Ugo Filosa e al suo staff che, insieme, seguiranno la carovana lungo tutta l’Italia offrendo assistenza meccanica, trasporto bagagli, servizio gomme, tracking satellitare in tempo reale e recupero dei veicoli in avaria. Al momento sono 35 gli iscritti provenienti da tutta Europa, Usa, Argentina ed Israele. Le iscrizioni chiuderanno il 30 luglio o al raggiungimento dei 50 partecipanti, un numero deciso dallo staff per poter garantire i servizi e l’assistenza degni di un vero Team Rally Raid, infatti i piloti vivranno un’avventura come dei piloti ufficiali, a fine tappa avranno solo il compito di lavare la moto mentre alla loro messa a punto, ai cambi gomme e alla manutenzione penserà lo staff della Offroad Italia.
Chi non conosce l’Italian Cannonball, leggendo i servizi offerti, potrebbe immaginare costi esorbitanti, ma un’avventura del genere, con tutti i servizi elencati, 12 notti in hotel con cena e colazione costano 2.300€ ed è inoltre disponibile il servizio di noleggio moto pronto gara. Seguite gli aggiornamenti durante l’evento e, se volete, partecipate anche voi, sarà il viaggio offroad che avete sempre sognato.