Image

Tour Off-road moto

La Enduring ASD dispone di decine di migliaia di km di tracce in tutta Europa e in Nord Africa, sapientemente catalogate per tipologia, difficoltà e location. Questo fa sì che in qualsiasi momento abbiamo la possibilità di organizzare viaggi avventurosi per gruppi di almeno 8 piloti, totalmente personalizzabili. I nostri Soci possono chiederci di preparare itinerari che rispecchino le loro esigenze in termini di luoghi da visitare, lunghezza in km e durata in giorni. Scriveteci a info@offroaditalia.it per richiedere un preventivo per realizzare il VOSTRO Tour.
Image

Tour off-road 4x4

La Enduring ASD dispone di decine di migliaia di km di tracce in tutta Europa e in Nord Africa, sapientemente catalogate per tipologia, difficoltà e location. La maggior parte di questo “tesoro” è stato testato con i nostri 4x4, quindi ci si può passare anche in auto. Questo fa sì che in qualsiasi momento abbiamo la possibilità di organizzare viaggi avventurosi per gruppi di almeno 8 auto, totalmente personalizzabili. I nostri Soci possono chiederci di preparare itinerari che rispecchino le loro esigenze in termini di luoghi da visitare, lunghezza in km e durata in giorni. Scriveteci a info@offroaditalia.it per richiedere un preventivo per realizzare il VOSTRO Tour.
Image

Off-road university

Il nome Offroad University ha due interpretazioni, la prima che indica una scuola di alta specializzazione nella guida offroad grazie agli istruttori tra i quali il pluricampione nazionale ed europeo Ugo Filosa, la seconda che indica l’università delle specialità offroad. Nella nuova pista di oltre 120.000 mq sita a pochi metri dalle Terme di Tivoli (RM) trovano spazio piste per le moto da enduro specialistiche, per le maxi enduro bicilindriche, per le MTB e per le auto 4x4, in un contesto armonioso con la natura e con un fresco parco dotato di punto di ristoro, giochi per bambini, servizi, spogliatoi e docce. Completa la struttura un parcheggio asfaltato di oltre 6.000 mq nel quale saranno organizzati i corsi di guida su asfalto per i ragazzi in procinto di prendere la patente di guida. La Offroad University sarà scenario di corsi di educazione stradale rivolti ai ragazzi delle scuole medie superiori.
Prossimamente...
Image

Tour e-bike

Negli ultimi anni le E-Bike, delle modernissime Mountain Bike con motore elettrico, si sono diffuse enormemente, dando la possibilità anche a chi non è allenato di percorrere meravigliosi itinerari nei boschi e in tante aree vietate a moto e 4x4. Anche per questi innovativi veicoli, la Enduring ASD dispone di meravigliosi percorsi, totalmente personalizzabili. I nostri Soci possono chiederci di preparare itinerari che rispecchino le loro esigenze in termini di luoghi da visitare, lunghezza in km e durata in giorni.
Scriveteci a info@offroaditalia.it per richiedere un preventivo per realizzare il VOSTRO Tour.
Prossimamente...
Image

Tour moto elettriche

I veicoli elettrici si diffondono sempre più in tutto il mondo e le industrie motociclistiche non sono rimaste indietro nello sviluppo e propongono sempre più modelli sul mercato. Le Moto Elettriche da Enduro sono già una realtà e la Enduring ha predisposto dei tour offroad in tutta Italia, Grecia, Albania e Bulgaria adatti a questo tipo di veicoli, rispettando le pause e le tempistiche necessarie per la sostituzione delle batterie e la loro ricarica. Grazie ai propulsori elettrici, si riescono ad avere circa 100 km di autonomia e si può avere facile accesso alle autorizzazioni per transitare in luoghi generalmente vietati al traffico dei veicoli a motore. La Enduring Asd si doterà di un furgone attrezzato per la ricarica rapida e l’assistenza volante sui percorsi, nel pieno rispetto degli altissimi standard dei servizi offerti ai tour organizzati per le altre tipologie di veicoli. Siamo in un periodo di grande evoluzione e la Enduring asd si tiene al passo con i tempi. Scriveteci a info@offroaditalia.it per richiedere un preventivo per realizzare il VOSTRO Tour.

Prossimamente...

Non hai la moto?

Image

Honda crf 300L

Puoi noleggiarla da noi!

Image

Honda crf 450 XR

Image

Assitenza e Logistica rally internazionali

La Enduring asd nasce dalla passione che da oltre trent’anni spinge Ugo Filosa in giro per il mondo a partecipare a gare offroad di prestigio, il suo curriculum sportivo parla chiaro e tutta questa esperienza è riversata nell’Enduring Rally Team. Il nostro Staff è il meglio che un pilota possa chiedere per il supporto meccanico e per la logistica durante un Rally, lo stesso Ugo Filosa sarà il Team Manager e la sua esperienza permetterà agli amatori di questa specialità di evitare gli errori classici che un pilota alle prime armi commette, i meccanici del Team hanno tutti dimestichezza con le gare ed allo stress psicofisico che comportano, pronti a lavorare di notte e spostarsi di giorno per raggiungere i punti di assistenza durante le tappe. L’Enduring Rally Team dispone di due furgoni, un pick-up allestito per i recuperi di moto in panne nelle situazioni più impervie, 10 gazebo 3x3, gruppo elettrogeno, impianto luci a led, compressore, un’immensa officina e lo smonta mousse elettropneumatico. Può trasportare 12 moto e tutte le attrezzature, permettendo così ai piloti di raggiungere la sede di gara comodamente in aereo, dispone di moto ed attrezzature da gara a noleggio ed effettua corsi di preparazione ai rally con percorsi a roadbook di prova su cui cimentarsi nella navigazione. Per il 2021 saremo presenti all’Hellas Rally che si svolgerà dal 23 al 30 maggio a Nafpaktos in Grecia e alla Balkan Marathon in programma dal 26 al 31 luglio su un percorso itinerante da Sofia al Mar Nero. L’Enduring Rally Team provvede anche alla logistica con la prenotazione degli hotel per tutto il Team e dispone di tariffe convenzionate per le iscrizioni dei piloti del proprio team.
Image

Educazione Stradale

La Enduring ASD e lo CSEN sono molto sensibili alla Sicurezza Stradale e proponiamo corsi di guida sicura dedicati ai più giovani, spesso con la collaborazione di Scuole Medie e Superiori. Si tratta di incontri con gli alunni presso le scuole o in campetti attrezzati, dove insegnare il rispetto delle regole e la guida sicura in ogni condizione di fondo percorso, dall’asfalto cittadino agli sterrati di montagna. La Enduring ASD dispone di moto da far utilizzare agli allievi per esercitarsi, sotto l’attenta vigilanza degli istruttori all’interno di aree chiuse al traffico. Questa nostra attività è dettata dall’esigenza di offrire ai futuri motociclisti degli istruttori di guida in moto che la Motorizzazione Civile non prevede, lasciando alla libera pratica i ragazzi con il solo foglio rosa. Questo spaventa molti genitori che preferiscono non far diventare motociclisti i propri figli, rimandando alla patente per l’auto. La Enduring ASD spera di poter creare nuove generazioni di MOTOCICLISTI.
Image

Soccorsi di Protezione Civile

Grazie all'affiliazione a primario Ente di Protezione Civile, la Enduring ASD si propone di formare dei Soccorritori in Moto tra i propri Soci, continuando l’opera portata avanti da Ugo Filosa con MOTOAIUTO, gruppo di motociclisti che si è distinto per i soccorsi forniti alle popolazioni colpite dal tragico sisma di Amatrice. Il format creato prevede la formazione di 3 diversi tipi di Volontario di Protezione Civile, 2 in moto e 1 di supporto alle attività. Il primo tipo è costituito dal GRUPPO ESPLORATORI, piloti abili su moto leggere e scattanti che devono superare gli ostacoli che Madre Natura metterà tra i soccorritori e le popolazioni isolate, il loro compito sarà quello di censire le necessità e prestare i primi soccorsi in caso di emergenza, mappare il territorio evidenziando le strade e sentieri da percorrere per poter raggiungere i bisognosi di supporto. Il secondo tipo è costituito dal Gruppo Staffette, composto da motociclisti a bordo di moto con potenzialità di carico, sia di materiali, sia di eventuali medici ed infermieri, questi seguiranno le rotte registrate dagli Esploratori e porteranno gli aiuti in maniera massiccia. Il terzo tipo è formato dal Gruppo Logistica, motociclisti, ma anche solo volontari, che si prenderanno cura di moto e piloti impegnati nei soccorsi, saranno meccanici, gommisti, cuochi, elettricisti, allestitori e aiutanti sempre ben accetti, sperando che la nostra opera non debba mai più servire. La Enduring ASD si occuperà di organizzare corsi di formazione specializzati per l'uso dei defibrillatori, la rianimazione d'emergenza, l'orientamento in caso di distruzione delle strade, il supporto alle popolazioni colpite da calamità naturali.