Online il nuovo sito offroaditalia.it

Dal 31 Dicembre 2020 è online il nostro nuovo sito che costituisce un vero e proprio portale su tutte le attività organizzate, il tema conduttore sarà l’offroad in tutte le sue declinazioni.

La Service 360 LTD, che di fatto gestisce tutti i servizi legati agli eventi proposti dalla Enduring ASD, offre numerose possibilità per gli amanti dello sport all’aria aperta, infatti sono in programma Tour Offroad per auto 4x4, per E-bike e MTB, oltre a quelli per le moto da enduro.

Tra le novità 2021 spicca il Rally d’Italia, un percorso di oltre 1.200 km diviso in sei tappe più un prologo in notturna con partenza dal Colosseo. Il Rally ha una innovativa ed avvincente formula di gara di regolarità ed orientamento che impegnerà i piloti partecipanti a districarsi tra i waypoints disseminati lungo il tracciato delle Prove Speciali, mantenendo inalterato il fascino della navigazione, ma senza i costosi strumenti da motorally.

Altra novità 2021 è costituita dalla Offroad University, ora trasferita a Tivoli Terme su un appezzamento di oltre 120.000 mq messo a disposizione dal Comune. Saranno tracciate ben 5 piste diverse, per moto da enduro, moto bicilindriche, moto e bici elettriche, auto 4x4 ed auto da rally. Inoltre, disponendo di oltre 8.000 mq di parcheggi asfaltati ed illuminati, saranno realizzati campi di beach volley, street soccer, basket e bocce, un percorso dedito all’educazione stradale e all’insegnamento alla guida atto alla preparazione agli esami per la patente. Una vasta area ristoro con docce e spogliatoi renderà ancora più piacevoli le giornate trascorse alla Offroad University. Sarà disponibile un’officina meccanica autogestita dagli stessi soci Enduring Asd, un rimessaggio moto e il servizio cambio gomme.

Il calendario degli eventi è fitto, prevede 18 appuntamenti in Italia, uno in Albania, uno in Grecia e due in Bulgaria. Il primo in ordine di tempo è il Trinacria Enduring che si svolgerà dal 27 al 31 gennaio su un percorso rinnovato per la quattordicesima volta che guiderà i partecipanti a scoprire la Sicilia da prospettive sconosciute al turismo di massa tra paesaggi, tipologie disparate di fondi su cui guidare, storia e cultura dell’isola più grande del Mediterraneo, con ogni fine tappa in strutture fiabesche dove l’enogastronomia siciliana saprà rifocillare i piloti.

Da questo Trinacria Enduring in poi, sarà un crescente susseguirsi di eventi a cui tutto il nostro staff si augura di vedervi ai nastri di partenza. Tutti gli eventi sono sia con Formula Gara, sia con Formula Turistica Offroad, eventuali accompagnatori sono i benvenuti e potranno trovare spazio sui 4x4 dell’organizzazione per vivere l’avventura e scattare foto ai partecipanti negli angoli più suggestivi. Per l’Italian Cannonball e il Rally d’Italia è anche prevista la Formula Turistica On Road con un tracciato 100% su asfalto.