Enduring dei Briganti - 02-05 Giugno 2022

Image

Enduring dei Briganti

02-05 Giugno 2022- Campania/Basilicata/Calabria
  • Giorni 4
  • Partecipanti50
  • Difficoltàeasy
  • Asfalto 30%
  • Off-road 70%
  • Lunghezza 900 Km

Richiedi informazioni

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Enduring dei Briganti - 02-05 Giugno 2022

Quota partecipazione: € 500 - CON HOTEL

Percorso da Salerno a Messina diviso in 4 tappe per un totale di circa 900 km in offroad.
Questo tour ricalca i sentieri e i tratturi utilizzati dai “briganti” di Campania, Basilicata e Calabria per i loro spostamenti, essi non erano ladri, ma chiamati così dai Garibaldini perché riuscivano a metterli in difficoltà esercitando delle attività di contrasto paragonabili a quelle dei Partigiani durante la 2° Guerra Mondiale, i loro spostamenti rapidi tra i monti, utilizzando valli, dorsali e canyon, permisero loro di sopravvivere ad un esercito.

La partenza è da Salerno, le tappe faranno sosta a Potenza 200 km, a Belvedere Marittimo (CS) 260 km e Serra San Bruno (VV) 240 km, l'arrivo in Sicilia è previsto per le ore 14 del 5 giugno, nel pomeriggio sarà effettuato un anello sulla dorsale dei Peloritani per andare ad ammirare l'Etna e il magnifico panorama sui due Mari al tramonto. Alle 23:30 salperemo da Messina in direzione di Salerno per raggiungere agilmente il parcheggio dove avremo depositato i nostri veicoli alla partenza.
Potrai decidere di partecipare con la tua moto, oppure prendere una delle nostre a noleggio.

Offriamo il servizio di trasporto moto da tutta Italia a prezzo convenzionato.
A tutti i partecipanti verrà dato un localizzatore satellitare e la traccia del percorso in formato elettronico divisa in “hard” e “soft”. 
Le tracce SOFT saranno più scorrevoli, meno offroad e dedicate alle bicilindriche, ma occorrerà avere esperienza in offroad perchè di strade bianche al Sud, ce ne sono poche ;)

Ogni partecipante, a seconda delle sue capacità e della tipologia di moto, potrà scegliere il percorso che preferisce e potrà effettuarlo in libertà con le tempistiche che preferisce. 
Lo staff seguirà il percorso e sarà sempre informato sulla vostra posizione pronto ad intervenire in caso di guasti o difficoltà varie.

Il costo dell'evento è di 500€ comprensivo di 3 notti in hotel con cene e colazioni, trasporto bagagli, tracking satellitare in tempo reale, assistenza meccanica, pick-up sul percorso, servizio gomme, t-shirt e gadget.

 

Iscrizione