Trinacria Enduring - 28 Settembre - 02 Ottobre 2022

Image

Trinacria Enduring Reverse

28 ottobre - 01 Novembre 2022
  • Giorni 5
  • Partecipanti 50
  • Difficoltà medium
  • Asfalto 30%
  • Off-road 70%
  • Lunghezza 1200 Km

Richiedi informazioni

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Trinacria Enduring Reverse 28/09 - 02/10 2022

Quota partecipazione: €500 - NO HOTEL

Il Trinacria Enduring è l’evento Offroad Italia che vanta il maggior numero di edizioni, siamo infatti arrivati alla 19° in otto anni e si rinnova totalmente, sia per il periodo in cui sarà svolto, sia per il percorso totalmente rinnovato. La 19° edizione si svolgerà a fine settembre, dal 28/09 al 02/10 per incontrare un clima mite, balneare per le latitudini percorse, in modo da far apprezzare maggiormente le location che ci ospiteranno e i passaggi offroad che ci spingeranno fino in spiaggia.

Ecco il programma:

Tappa 1 – Palermo/Corleone/Alia

Ritrovo dei partecipanti al porto di Palermo alle 08:00, consegna delle moto trasportate, iscrizioni e partenza in direzione ovest per salire sul Monte Lepre ed ammirare il panorama sull’Isola delle Femmine dove ci raggiungeranno i piloti provenienti dall’Aeroporto a cui saranno consegnate le moto alle ore 9:30, tutti insieme andremo verso Piana degli Albanesi, il bosco di Ficuzza ci porterà fino a Corleone, quindi in direzione del Lago di Prizzi, Lercara Friddi ed arrivo di tappa ad Alia presso Agriturismo Dafne con piscina.

Tappa 2 – Alia/Caltagirone

La seconda tappa attraverserà la Sicilia in direzione sud-est, particolari i passaggi su ferrovie abbandonate, le regie trazzere e il particolare Bosco di Aidone, la prima altura che filtra il vento del Sahara, creando un fondo sabbioso in un bosco fitto e passaggi da fiaba per gli appassionati. L’arrivo è presso la Vecchia Masseria di Philippe Golino, nostro collega endurista che ci riserverà una speciale accoglienza nella sua struttura (www.vecchiamasseria.com)

Tappa 3 – Caltagirone/Ragusa/Caltagirone

Questa tappa sarà ad anello, circa 190 km di sabbia, dai boschi del Monte Formaggio fino alle spiagge di Ragusa e ritorno su percorso diverso ed altrettanto entusiasmante, il rientro sarà nuovamente alla Vecchia Masseria e ne sarete felici.

Tappa 4 – Caltagirone/Nicosia/Cefalù

Dopo aver toccato le spiagge sul Canale di Sicilia, la quarta tappa vi porterà al Mar Tirreno, un percorso che ripasserà nei boschi sabbiosi di Aidone per poi dirigersi verso Nicosia per il rifornimento, da questo punto entreremo nei Nebrodi, percorrendo la dorsale fino a Mistretta, il Bosco Tardara vi condurrà fino al mare per l’arrivo al Tus’ Hotel. La cena potrà essere servita sia in hotel, sia presso un tipico ristorante sul mare per festeggiare degnamente un tour offroad con una costante di enogastronomia eccelsa.

Tappa 5 – Cefalù/Cerda/Palermo

L’ultima tappa ricalcherà l’itinerario delle passate edizioni, ma il percorso sarà rinnovato anche per questa ultima tappa, resteranno i passaggi spettacolari nel fiume a Scillato, al Lago di Caccamo e a Cerda dove la Targa Florio aveva la sua base operativa, l’ultima parte del percorso passerà da Monreale prima di entrare a Palermo per il fine tour presso il Bar Bistrò, perché non si può rientrare a casa senza arancine (a Palermo si chiamano così) e cannoli. Trasferimento dei piloti in aeroporto e al porto per gli imbarchi.

 

Iscrizione